3 gennaio 2008

Addio papà

Nella notte di capodanno, all'età di 64 anni è mancato, probabilmente per un ictus, mio papà.
In 30 secondi è passato da essere vivo e in salute a non esserci più, senza soffrire e senza nessun segno premonitore. E terribile pensare che lui non tornerà mai più, anche se adesso è nella gloria di Dio e da lì ci è sempre vicino. È mancato in montagna lui che amava la montagna ed era alpinista, escursionista e sciatore, nonchè tenente degli alpini. Ora il suo corpo riposa in un piccolo cimitero di montagna, mentre la sua anima è al cospetto di Dio e da lì ci è vicina e vive e ci accompagna sempre nei nostri cuori. Senza di lui la vita non sarà più la stessa e la sofferenza per il distacco è terribile, anche se se so che lui da lassù ci guarda e ci è accanto.
Ciao papà, grazie per tutto quello che hai fatto per me in questi 23 anni della mia vita.
Addio.

7 commenti:

Pautasio ha detto...

"I morti non sono assenti. Sono angeli che tenggono i loro occhi pieni di luce nei nostri pieni di lacrime"
S. Agostino

Un abbraccio, Luca

ilallà ha detto...

che bella foto. vedeva in ogni cosa il volto di Dio... ma occhi espressivi e luminosi come i suoi raramente li ho visti. ale ti vogliamo bene.

Alessandro ha detto...

Torno a commentare per esprimere le mie sensazioni dopo qualche giorno dal funerale. Ora mi sono reso conto effettivamente che lui non c'è più e mi tocca affrontare oltre la burocrazia anche il quotidiano, assumendomi nuove responsabilità a cui non ero preparato. Sono completamente spaesato, è una situazione terribile...

Pautasio ha detto...

Non sei solo. Bussa, e ti verrà aperto, specie per i piccoli favori, che del resto sono gli unici che in questo tristissimo frangente i tuoi amici possano farti...

ilallà ha detto...

condivido e cito un tuo link...
however long the night, the dawn will break
e aspettando ke l'alba torni..ci siamo noi

Alessandro ha detto...

Quale sarà il mio futuro? Cosa devo fare? Cosa farò? Il tutto è un'incognita, non so ancora cosa devo fare. Dovrò inventarmi qualcosa.

Raggio di sole ha detto...

..un abbraccio forte...