29 maggio 2008

Post doppio (concerto + alluvione)

Martedì sera sono stato per lavoro (distribuzione giornali per Onstage) al concerto di Jovanotti al Palaisozaki: devo dire che è stato un gran bel concerto, molto spettacolare anche sulle cose di contorno alla parte musicale ed è anche stato abbastanza lungo per gli standard dei concerti dei palazzetti, superando le 2 ore e un quarto. Fortunatamente sono riuscito a vedere tutto il concerto. Da segnalare il fatto che all'esterno all'uscita regalavano lampadine a basso consumo da 15 Watt (equivalenti a 75) e Abre Magique dalle combinazioni più strane, che ho paura a mettere in macchina, a causa delle insolite combinazioni di profumi.



In queste ore dopo le copiose piogge delle ultime 2 settimane qui in Piemonte, soprattutto nel torinese e nel cunese, è in corso una alluvione, che ha isolato la val di Susa, le valli del pinerolese ed ha causato l'esondazione del Po, con l'allagamento dei Murazzi e dei locali notturni presenti sulla riva del fiume. L'alluvione ha già provocato un paio di morti e 2 dispersi, nessuno dei quali però è uno degli spacciatori che "lavora" ai murazzi. Speriamo che l'alluvione faccia meno danni delle precedenti 2, anche se per come funziona di solito in Italia capita che i soldi per i lavori pubblici si disperdano in mille rivoli al posto che risolvere i problemi a costi ragionevoli, anche se non su tutto capita così...

Speriamo in bene...

1 commento:

ilallà ha detto...

... per fortuna noi si è lontani dal Po.

E sono stufa di questa pioggia torrenziale, è GIUGNO cazzo.
Oggi sono uscita di casa con i pantaloni invernali, gli stivali,le calze di lana, il golf e la giaccona pesante. L'ombrello e la borsa impermeabile.
Nell'armadio milioni di gonnelline e magliettine attendono il prossimo anno per essere degnate anche solo di uno sguardo.

RIDATECI LA PRIMAVEEEEEERAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!