21 settembre 2007

Un post (inutile) a 1 giorno dall'autunno

Partiamo da una considerazione: in questi giorni ho avuto idee per un paio di post, ma scrivendoli non mi è venuto nulla di pubblicabile, perciò provvedo ad aggiungere un post "inutile" per tenere vivo il mio Blog (e aggiungo un paio di considerazioni personali).



Intanto, nel frattempo, è scoppiato il fenomeno Beppe Grillo, che sta scuotendo la società civile contro i politici corrotti e i privilegi della politica, grazie anche a manifestazioni accusate di demagogia, populismo e antipolitica. Il punto è che queste manifestazioni non devono essere nient'altro di diverso, ed è bene che Beppe Grillo non scenda in politica, perchè entrerebbe nel sistema, perdendo la posizione privilegiata del comico che può permettersi di fustigare la politica italiana, venendo portato al silenzio e all'omologazione. (p.s. su molte cose ha ragione, ma fortunatamente non su tutto, le sue vaccate le spara anche lui, tipo i discorsi sulla TAV)



L'altro evento del momento, (forse ne riparlerò a evento finito) è la sagra televisiva del campanilismo, ovvero Missitalia, Il concorso di bellezza che spesso consacra la ragazza con più parenti, amici e conoscenze, non necessariamente la più bella...
Gli ultimi anni sono stati un po' carenti le missitalia in tette, quest'anno speriamo meglio....
P.s. da dove cavolo li hanno tirati fuori la Goggi e Mike Buongiorno? Li preferivo surgelati da usare per altre occasioni...
Nel dubbio mando l'augurio principe per la trasmissione: W la F.I.G.A...

P.s. mi scuso se non ho messo l'immagine di una bella figliola, ma non ho trovato la foto adatta al post...

1 commento:

Pautasio ha detto...

Ovvio che Grillo su certe cose ha ragione: ci riescono anche gli astrologi ad azzeccare la previzione giusta di tanto in tanto. Però, proprio come gli astrologi, Beppe Grillo è solo un orologio rotto: dice l'ora giusta due volte al giorno.

Concordo sulla necessità di più tette per tutti. O almeno per le Miss